Energia infinita

Geotermica

L’energia geotermica è infinita. A disposizione di tutti, in ogni parte del mondo. Presente tutto l’anno, in ogni stagione, con il sole o con la pioggia, di giorno e di notte.

100% Green

La geotermia è la più green tra tutte le energie rinnovabili attualmente disponibili. Zero emissioni di CO2, nessun impatto paesaggistico, nessun inquinamento acustico, nessuna scoria.
E con l’Ecobonus, accessibile a tutti.

100% Green

La geotermia è la più green tra tutte le energie rinnovabili attualmente disponibili. Zero emissioni di CO2, nessun impatto paesaggistico, nessun inquinamento acustico, nessuna manutenzione, nessuna scoria.
E con il superbonus, accessibile a tutti

Rinnovabile

Una fonte di energia libera, pulita, gratuita e rinnovabileSi trova sotto la tua casa, usarla è facile. Scopri come, con Geonovis.

Per utilizzare l’energia geotermica serve un impianto a pompa di calore. Un solo impianto per il riscaldamento invernale, il raffrescamento estivo e l’acqua calda sanitaria.

Distributore esclusivo NIBE per Piemonte e Valle d’Aosta

Specialisti nella progettazione e realizzazione di impianti geotermici  per la climatizzazione in edilizia civile e industriale. Benvenuti nel nostro mondo di soluzioni sostenibili.

TIPOLOGIE DI IMPIANTI GEOTERMICI

Geotermico
Verticale

Geotermico
Orizzontale

Impianto
Idrotermico

Impianto
Aerotermico

CASE HISTORIES

Gli impianti geotermici possono essere installati ovunque.
Abbiamo soddisfatto le necessità più particolari con le soluzioni più innovative.

REALIZZAZIONI

Case

Condomini

Industrie

Aziende agricole

Strutture ricettive

Dicono di noi

Ale M
Ale M
2024-03-24
Competenza, gentilezza e professionalità, consigliatissimo.
giovanni akino
giovanni akino
2024-02-19
Ero molto scettico circa la geotermia verticale. Scaldare per bene 300 metri quadri (distribuiti su due edifici separati, con acqua calda a volontà per 7 persone) solo col calore del sole e del terreno, senza fiamma né carburante, mi sembrava vero solo nelle pubblicità. E ogni ditta termica contattata in zona, non faceva che incrementare i miei dubbi, rendendo più confuse le mie idee. Poi ho incontrato Daniele Caldera (il sig. Geonovis) e tutto si è semplificato: ogni dubbio si è liquefatto. Oggi dopo 4 anni di funzionamento, non posso che ringraziare tutta la squadra Geonovis per la serietà e la semplicità con cui gestisce a distanza il nostro impianto. Bravi ! Gianfranco L. - CUNEO
Flavio Ferrero
Flavio Ferrero
2024-02-08
Ditta molto seria, precisa puntuale e cordiale. Cose non da poco oggi giorno.
Luke Siren
Luke Siren
2024-02-03
Ho avuto la fortuna di conoscere Geonovis per puro caso. E ci tengo a sottolineare quanto tale casualità sia stata una vera fortuna. Mi hanno installato un impianto geotermico a tre sonde, eseguito a regola d'arte da persone precise, puntuali, disponibili, cordiali ed estremamente competenti. Non posso far altro che stra consigliare quest'azienda a tutti coloro che debbano installare un nuovo impianto di riscaldamento.
giuseppe bogetto
giuseppe bogetto
2024-01-25
La Geonovis l’ho contattata come altre Ditte trovate “per caso” via internet; si sono resi disponibili per valutare la mia situazione entro pochissimo tempo e mi sono piaciuti da subito per la disponibilità e professionalità. Hanno rispettato i tempi concordati per i lavori; questi ultimi sono stati effettuati a regola d’arte; hanno rilasciato tutta la documentazione tecnica e dichiarazioni di conformità senza doverla richiedere o sollecitarla. Anche dopo mesi dall’installazione sono sempre disponibili per ottimizzare regolazioni varie per rendere l’impianto al top..Direi semplicemente molto soddisfatto.
Francesco Latti
Francesco Latti
2024-01-25
Impianto fatto a regola d'arte e personale professionale, cortese e preparato, disponibile sia durante il lavoro che a lavoro ultimato e avviato. Hanno fatto un gran lavoro per far stare due impianti separati nella mia piccola centrale termica e comunque il tutto é accessibile e ordinato. Consiglio Geonovis Energia Geotermica s.r.l. a tutti coloro che fossero interessati ad un impianto Geotermico.
Vittorio Amedeo Salto
Vittorio Amedeo Salto
2024-01-25
Abbiamo da poco finito la maggior parte dei lavori di ristrutturazione della casa di famiglia, con il riscaldamento ottenuto da una pompa di calore collegata ad un impianto geotermico, il tutto progettato e realizzato dalla Geonovis. Ho aspettato un poco per essere certo che tutto andasse bene: ed è esattamente così! Non solo: il preventivo dell'ottobre 2021 è stato rispettato anche se, per burocrazia e nostre vicissitudini varie, hanno potuto completare l'opera solo da poco. Nonostante gli imprevisti dovuti alla conformazione del terreno, tutto è stato fatto perfino prima dei termini, l'assistenza in cantiere è stata assidua (e siamo a quasi 200km dalla loro sede, a 1450m s.l.m.) Non c'è stato il minimo intoppo durante il montaggio, comunque l'impianto è monitorato da remoto. Di tutti i fornitori e installatori è stato di gran lunga il migliore.
Oscar Flandin
Oscar Flandin
2023-01-10
Professionalità e disponibilità
tommaso capogreco
tommaso capogreco
2022-09-21
Piccola ma grande azienda.

INCENTIVI

Bonus ristrutturazione

Ecobonus

Superbonus

Costo di un impianto geotermico

Il costo di un impianto geotermico

Quanto costa un impianto geotermico a pompa di calore? 1. Cos'è il riscaldamento geotermico e come funziona?Acqua, sole, vento: tutti riconoscono questi elementi come fonti di energia rinnovabile.In pochi sanno però che anche la terra è in grado di fornire energia...
Pompa di calore geotermica: funzionamento, costi e vantaggi

Pompa di calore geotermica: funzionamento e vantaggi

Pompa di calore geotermica: funzionamento e vantaggi La pompa di calore geotermica rappresenta una soluzione innovativa e sostenibile per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici, in quanto sfrutta l'energia termica naturalmente presente nel sottosuolo...

CONTATTACI

Contattateci, Vi mostreremo ciò che abbiamo realizzato, nulla è più convincente della visita ad uno dei 450 impianti installati in Piemonte e in Valle d'Aosta.

Se il modulo verrà correttamente trasmesso, comparirà un messaggio di ringraziamento.

In caso contrario, vi preghiamo di contattarci, senza impegno,  al n. 0161 427407

    Dichiaro di aver preso visione delle informazioni relative alla gestione dei dati in ottemperanza alle normative europee illustrate alla pagina privacy.

    SI

    per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy