Torino riaccende i riflettori sull’edilizia green con RESTRUCTURA 2025
Appuntamento dal 13 al 15 novembre all’Oval Lingotto Fiere, Torino
A novembre Torino torna portavoce dell’evoluzione del settore edile con la 37ª edizione di Restructura, il salone leader di riferimento per tutti i professionisti della filiera edile, delle ristrutturazioni e del restauro.
E come da tradizione, anche Geonovis farà la sua parte all’interno di questa importante manifestazione: ci trovate allo Stand C32 dal 13 al 15 novembre all’Oval Lingotto.
Registrati gratis e partecipa insieme a noi a Restructura 2025!
L’evento trasformerà l’area di Lingotto Fiere in una vera e propria fucina di idee, soluzioni e tecnologie sostenibili per la riqualificazione del patrimonio edile del nostro Paese. Saranno tre giorni intensi, con Workshop, Convegni e la possibilità di dialogare con Professionisti e Aziende del settore, per scoprire i trend, le innovazioni e le più recenti applicazioni dell’Intelligenza Artificiale che stanno già cambiando il modo di costruire. Le nuove parole d’ordine della filiera – durabilità, salubrità e circolarità – verranno declinate in dibattiti, incontri e presentazioni di nuove tecnologie, soluzioni ecosostenibili e casi studio green.
L’ingresso è completamente gratuito per gli esperti del settore: basta scaricare il proprio ACCREDITO GRATIS a questo link per entrare in un mondo di novità e networking con professionisti da tutta Italia, il cui obiettivo comune è realizzare progetti più responsabili, efficienti e all’avanguardia.
Geonovis portavoce della geotermia a Restructura 2025
Anche quest’anno Restructura annovera tra gli ospiti Geonovis Srl Energia Geotermica, realtà di riferimento in Piemonte e Valle d’Aosta, specializzata nella progettazione e installazione di impianti geotermici a pompa di calore.
L’Azienda vede nella propria consolidata partecipazione al salone torinese un’importante opportunità per perseguire alcuni dei nostri scopi fondamentali: diffondere la cultura della geotermia a bassa entalpia e promuovere un modo di costruire fondato su efficienza, sostenibilità, qualità e sicurezza.
Con oltre 500 impianti realizzati ed attivi, Geonovis mira a contribuire quotidianamente alla transizione verso un’edilizia più consapevole delle sfide di oggi – atta a ridurre consumi ed emissioni, e a vincere la dipendenza dalle dinamiche economiche e politiche connesse ai combustibili fossili. Il tutto offrendo al contempo soluzioni affidabili per accrescere il valore, la salubrità e il comfort di qualunque edificio.
Con il nostro lavoro cerchiamo di partecipare concretamente al movimento per la rigenerazione del panorama edilizio del Nord Ovest e alla lotta contro gli effetti del cambiamento climatico sui nostri territori.
Uno Stand per parlare di Geotermia a bassa entalpia
Durante i tre giorni di fiera, Geonovis sarà presente allo Stand C32.
Esperti e tecnici qualificati saranno a disposizione dei visitatori per offrire consulenze personalizzate, rispondere a domande e fornire esempi pratici di applicazione delle tecnologie geotermiche in Piemonte e Valle d’Aosta, nei contesti più diversificati.
Che si tratti di nuove costruzioni o interventi di ristrutturazione, di abitazioni private, condomini, strutture commerciali o industriali, Geonovis propone soluzioni chiavi in mano progettate per garantire massima efficienza, affidabilità e sostenibilità.
Grazie al proprio personale altamente specializzato e alla costante ricerca di componenti e soluzioni di alta qualità, Geonovis è in grado di prospettare un risparmio energetico che può arrivare fino all’80% – che si tradurrà sia in un risparmio economico, sia nella sensibile riduzione dell’impatto ambientale dell’intero sistema di climatizzazione.
Geonovis tra gli speaker del Convegno di ANAPI
Tra le novità più interessanti di Restructura 2025, una menzione speciale la merita il Convegno formativo organizzato da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili, destinato agli Amministratori di Condominio, e a cui parteciperà tra i relatori anche Geonovis Srl.
Venerdì 14 novembre 2025 dalle 10:30 alle 17:00 – Sala del Condominio – OVAL Lingotto Fiere
L’Associazione Professionale, attiva dal 2005 e presente con 19 sedi provinciali distribuite sul territorio nazionale, da sempre supporta gli Amministratori di Condominio professionisti offrendo strumenti di formazione, consulenza normativa e servizi dedicati alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.
Geotermia per i Condomini: il contributo di Geonovis
All’interno di questo evento di formazione dedicato agli Amministratori di Condominio, Geonovis porterà il proprio contributo con un focus su un ambito dalle enormi potenzialità: la geotermia applicata ai condomini. Sarà l’occasione per entrare in contatto con un segmento di pubblico altamente strategico per lo sviluppo di progetti di efficienza energetica e rigenerazione urbana.
Durante l’intervento sul tema “Geotermia e pompe di calore: una soluzione green per l’efficienza energetica nei condomini”, previsto alle ore 12:00, la Dott.ssa Giulia Caldera e l’Ing. Simone Prosanti illustreranno come l’applicazione della geotermia può trasformare la gestione energetica degli edifici condominiali, verso una maggiore efficienza e sostenibilità.
Questo nuovo allineamento tra ANAPI e Geonovis testimonia l’importanza della sinergia tra figure tecniche e figure gestionali nella trasformazione dell’edilizia – dove tecnologia e gestione si incontrano per creare un modello innovativo e sempre più responsabile.
Ti aspettiamo allo Stand C32 dal 13 al 15 Novembre a Torino!
Appuntamento a Restructura 2025 per parlare di tecnologia, sostenibilità e nuove frontiere dell’edilizia
Tre giorni in cui innovazione, ecosostenibilità e nuove tecnologie diventeranno realtà concreta: Restructura 2025 ti porta al centro delle rivoluzioni che stanno cambiando il modo di progettare e costruire.
Con oltre 150 aziende espositrici, la fiera si conferma come il luogo ideale per scoprire le ultime novità, approfondire le tecnologie più innovative e confrontarsi direttamente con esperti del settore. Non è solo un’occasione di aggiornamento tecnico: Restructura è una full immersion tra le tendenze che stanno trasformando l’edilizia, con nuove aree tematiche, workshop e iniziative pensate per stimolare il dibattito tra i professionisti e favorire il networking.
Prenota subito il tuo ingresso gratuito e scopri come sarà l’edilizia di domani!
Come partecipare a Restructura 2025
- Quando: 13-15 novembre 2025
- Dove: OVAL Lingotto Fiere, Via Nizza 294, Torino
- Orari: 9:00- 19:00
- Ingresso: gratuito per operatori del settore, previa registrazione online