Geonovis e Sostenibilità

Società Benefit dall’aprile 2024

Sin dal momento della fondazione di Geonovis, nel 2009, il nostro scopo primario è sempre stato quello di cercare di dare un contributo tangibile alla transizione verso un modello di produrre e vivere caratterizzato da un impatto ridotto sull’Ambiente, che valorizzi al contempo l’importanza di relazioni umane basate sul rispetto.

Da qui la decisione di aderire nel 2024 al movimento delle Società Benefit in Italia: un gesto che ha formalizzato e che dà struttura al nostro impegno per la generazione di benefici concreti nei confronti di Società, Ambiente e Comunità.

Vogliamo essere parte attiva nella definizione di un nuovo paradigma di “fare Azienda”, in cui la nostra attività non solo generi valore economico, ma contribuisca anche al benessere collettivo.

«Quella di Geonovis non è mai stata, né mai potrà essere, una visione meramente orientata al profitto e all’ottica del business. La passione per il prodotto che offriamo, e la fiducia nell’opportunità che esso rappresenta per rendere le nostre comunità meno impattanti sull’ambiente, sono il principale motore della nostra Azienda. La nostra decisione di diventare una Società Benefit riflette questa visione, confermando la nostra volontà di perseguire e promuovere valori come consapevolezza, responsabilità e trasparenza nella direzione della sostenibilità a 360°

Daniele Caldera, legale rappresentante

In linea con quanto previsto dalla normativa vigente, abbiamo pubblicato la nostra prima Relazione d’Impatto, nella quale si comunicano le iniziative e le attività intraprese nel 2024, e gli obiettivi identificati per il perseguimento degli impegni sanciti in Statuto.